Physioemme / Servizi / Fisioterapia e Terapie Strumentali

Fisioterapia e Terapie Strumentali

Attraverso elettromedicali di ultima generazione è possibile curare diverse patologie dolorose dell’organismo, del sistema osteoarticolare e muscolare tendineo. Il punto di forza di questa terapia consiste in una rapida risoluzione dei problemi attraverso un’azione antidolorifica, anti-infiammatoria, miorilassante e biostimolante mirata al problema specifico.

Tecarterapia

E' una terapia che accelera i processi di guarigione del nostro organismo attivando i normali processi riparativi ed antinfiammatori.

Laser Terapia Neodimio Yag

Laser ad alta potenza che sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce laser con lunghezza d’onda di 1064 nm per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare, attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energico compromesso.

Onde d'Urto

Le onde d’urto sono una terapia fisioterapica che cambia radicalmente la metodologia terapeutica di molteplici patologie riguardanti il sistema muscolo-scheletrico.

Terapia Diamagnetica con Tesla Pulse

È una tecnica terapeutica riabilitativa non invasiva che sfrutta campi magnetici ad alta intensità e bassa frequenza conosciuto come effetto diamagnetico.

Crio Compressione

E' un sistema terapeutico adottato per ridurre al minimo l’edema, il dolore, l’infiammazione dei tessuti traumatizzati, riducendo i tempi di recupero.

Ultrasuoni Terapia

E' una terapia strumentale che utilizza a scopo curativo vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza. Il passaggio del fascio ultrasonico ai tessuti biologici è indolore e determina effetti meccanici, termici, fisico-chimici ed antalgici.

Magnetoterapia Distrettuale e Total Body

Il trattamento si basa sulla pulsazione del campo elettromagnetico che viene attivato e disattivato alternativamente in rapida sequenza.

Elettroterapia

Consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati (elettrostimolazione) o continui (ionoforesi) al fine di ottenere un effetto terapeutico.

Created with Mobirise - Try it